Statistiche



Cisco Academy

Attivazione della Cisco Academy presso il DEI

Luglio 2008: E’ attiva la CCNA Cisco Academy.

Cisco ha attivato molti servizi di formazione professionale strutturati in Academies, con numerosi curriculum specifici per il mondo dell’ICT. Inoltre Cisco promuove il conseguimento delle certificazioni relative ai propri corsi, in modo che la preparazione del professionista che si appoggia alle Academies sia riconoscibile oggettivamente dal mondo del lavoro, in particolare le aziende che operano nel monto del networking o che necessitano di assistenza o servizi, dalla semplice connettività alla gestione della Quality of Service per applicazioni multimediali.

L’Academy fornisce la formazione adatta (materiale on line, attività di laboratorio durante l’insegnamento di “Internet e laboratorio di Telecomunicazioni”, esame finale dell’Academy) per affrontare con adeguata preparazione l’esame di certificazione,che, si ricorda, può essere conseguita solamente presso ente esterno.

Il gruppo di Telecomunicazioni, per iniziativa del Prof. Michele Zorzi, ha attivato una Local Academy con possibilità di erogare il curriculum CCNA. Gli Instructors, che sovraintendono le attività formative e gli esami finali dei corsi, sono Simone Friso ed Erasmo Longo. Gli studenti, una volta iscritti all’Academy, usano il proprio account presso l’Academy per tutto il curriculum.

Il curriculum formativo offerto

Il curriculum completo di formazione si chiama “CCNA Exploration” ed e’ suddiviso in 4 moduli (Networking fundamentals, Routing Protocols and Concepts, LAN Switching and Wireless, Accessing the WAN). Per informazioni dettagliate si veda il sito della Cisco.

Modalità di iscrizione

Possono iscriversi all’Academy gli studenti che hanno superato l’esame “Internet e laboratorio di reti di telecomunicazioni” A.A. 2007/2008 e A.A. precedenti, oppure l’esame “Reti e protocolli di telecomunicazioni” A.A. 2008/2009 oppure gli esami di “Reti di Calcolatori” che abbiano effettuato un adeguato numero di ore di esercitazioni di laboratorio.

Vai al meta-corso della Cisco Academy su BachecheDEI